Edoardo Fina è nato a Torino il 23 marzo 1985.
Diplomato nel 2004 presso il Liceo Classico Collegio San Giuseppe di Torino, ha conseguito nel marzo 2010 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino discutendo una tesi interdisciplinare in diritto bancario e tributario.
Nel 2010 ha frequentato un master in diritto tributario organizzato dal Centro di Studi Bancari (“Villa Negroni”) di Lugano. Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense a Torino nella sessione 2012/2013 e dal 2014 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino.
Dal 2011 svolge la sua attività professionale presso lo Studio Legale Muratore Aprosio, occupandosi principalmente di diritto civile e tributario; ha assistito clienti privati e aziende, italiane ed internazionali, nell’ambito di operazioni societarie, immobiliari e legate alla realizzazione di impianti di produzione d’energia da fonti rinnovabili, consentendogli di maturare una solida esperienza, oltre che in tali specifici settori, anche nel Real Estate in generale, approfondendone ogni suo aspetto.